Dal 1° maggio 2015 abolito il visto (VISA) di ingresso in Senegal

Lo ha comunicato oggi il Presidente della Repubblica, Macky Sall, in occasione dell’anniversario dell’indipendenza del Senegal.

In occasione del 55° anniversario dell’indipendenza del Senegal, il Presidente Macky Sall ricorda i valori fondanti della Repubblica: Pace, Solidarietà, Fraternità e Coesione sociale citando uno dei fondatori della patria: ”La discipline, disait-Senghor, c’est l’obéissance à une règle de conduite établie en vue du bien commun et qui, partant, s’impose à tous les membres de la communauté … Ce qui est vrai de l’Ecole et de l’Armée l’est, encore, beaucoup plus, de la Nation”.

Tra le righe del lungo discorso del Presidente, spicca per chi è innamorato dell’Africa e in particolare del Senegal un’importante novità! L’eliminazione, dal 1° maggio 2015, del visto (VISA) di ingresso, accanto alla riduzione delle tasse aereoportuali, al fine di favorire un settore strategico per il Paese.

“Voilà pourquoi j’ai décidé de mesures incitatives pour la relance du secteur touristique et l’allègement des frais de voyage de nos compatriotes de la diaspora. Ainsi, le visa payant pour l’entrée au Sénégal sera supprimé à compter du 1er mai 2015. La parafiscalité sur le billet d’avion sera réduite de 50%, pour baisser le prix du billet.”

Una buona notizia per chi vuole conoscere un paese stupendo, un pezzo d’Africa e conoscere le attività di Jahkarlo, i progetti di cooperazione a Dagga Dialaw e scoprire le nuove bellissime camere di Ker Jahkarlo!

Buona Festa dell’Indipendenza a tutti!

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like these