#LaTerra per i nostri giovani

Un nuovo progetto si prepara per l’anno 2021.
“SUUF SI POUR SUNUY XALEY”

Formazione professionale per giovani in ambito agro biologico e inserimento lavorativo come contrasto alla malnutrizione e al rischio migrazione.

L’associazione, operativamente basata nel villaggio di Toubab Dialaw, prevede realizzare nell’anno 2021 una struttura adibita alla formazione di giovani senegalesi a rischio.
In particolar modo ci si rivolge ai “Bambini Talibé” che, concluso il loro percorso “formativo, educativo, religioso” nelle scuole coraniche “Daara”, spesso si ritrovano per strada, o a dover ritornare al proprio villaggio di origine, senza un vero bagaglio formativo/professionale, che possa prepararli alla vita adulta.
Attraverso questo progetto contiamo poterli formare sia a livello teorico che prativo alle tecniche agro biologiche grazie alla costruzione di una struttura, per le lezioni teoriche, e all’impiego nella Fattoria agro-biologiaca dell’associazione, “Jahkarlo Farmer”, per la parte pratica.
Trascorso il percorso formativo, potranno rientrare nel loro luogo di origine dove spesso hanno a disposizione delle terre su cui avviare la propria attività imprenditoriale e di sussistenza.


About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like these