Al via il progetto “Takku Bey – Coltiviamo insieme!”

Progetto Senegal inaugurazione

Avviato “ufficialmente” il progetto TakkuBey, nel villaggio di Dagga Dialaw!

Il 1° febbraio l’Associazione Jahkarlo – Senegal ha lanciato ufficialmente il progetto Takku Bey – Coltiviamo insieme: iniziative comunitarie per lo sviluppo femminile nel villaggio di Dagga Dialaw (Senegal).

Dopo alcuni mesi di attività preparatorie e di incontro con le parti sociali, grazie alle quali è stato ulteriormente approfondito il contesto e si è giunti alla formalizzazione di un contratto di comodato d’uso di un terreno di 5 ettari a favore dell’Ass. Takku Ligey, è stato il momento delle celebrazioni e dell’avvio formale del progetto, alla presenza dei partner locali e delle autorità sociali!

I promotori italiani del progetto vi invitano alle iniziative di sostegno! Il primo appuntamento è per sabato 28 febbraio a Besana Brianza per una cena di solidarietà!


Il 1° febbraio 2015 l’Associazione Jahkarlo – Senegal  “TAKKU BEY, Initiatives communautaires pour le développement des femmes de Dagga Dialaw”.

Finalità Generali

Contribuire a migliorare le condizioni di vita dal punto di vista socio‐economico e sanitario della popolazione di Dagga Dialaw e zone limitrofe, in Senegal, attraverso buone politiche di genere.

Obiettivo Specifico

Sviluppare un programma di sicurezza alimentare attraverso l’empowerment della popolazione femminile

Per raggiungere l’obiettivo specifico, il progetto si divide in varie attività e azioni con lo scopo di assicurare l’accesso diretto al cibo per le famiglie meno abbienti, di stimolare la generazione di nuovi redditi e l’imprenditoria femminile, di promuovere l’educazione sanitaria e alimentare, di assicurare il monitoraggio delle gestazioni, della salute materna e infantile e di favorire la concezione partecipativa di proposte per l’inclusione femminile.

Risultati Attesi

RA1 60 famiglie  (più o meno 900 persone) del villaggio di Dagga Dialaw migliora l’accesso diretto al cibo.

RA2 80 donne dei villaggi di Dagga Dialaw e Toubab Dialaw sono formate e sostenute per lo sviluppo di Azioni Generatrici di Reddito.
RA3 200 donne del villaggio di Dagga Dialaw et i loro bambini beneficiano dei servizi per l’inclusione sanitaria e sociale.

 

About the Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may also like these