Itinerari in Senegal
Scoprite le nostre proposte di turismo responsabile in Senegal, anche personalizzate
Il Senegal è un paese meraviglioso, con una popolazione splendida e accogliente, una cucina ottima, bellissime spiagge, ricche testimonianze dal passato grazie ai numerosi siti patrimonio dell’Unesco.
Durante i viaggi verrete accompagnati dai soci dell’Associazione, che hanno grande esperienza e una formazione specifica! Oltre a scoprire il paese della teranga, la sua cultura, le sue bellezze naturali, la sua fauna… grazie alle nostre proposte potrete conoscere un altro Senegal: quello solidale!
Visiteremo infatti i gruppi di artigiani che collaborano con il commercio equo e solidale italiano. Non sarà una visita di cortesia, ma un vero e proprio laboratorio che ci aiuterà a conoscere le difficioltà di tutti giorni e a scoprire le tecniche di lavorazione.
Numerose sono anche in Senegal le esperienze comunitarie: dai GIT Africain (strutture ricettive gestite dai villaggi) a numerosi progetti che offrono servizi di base alle fasce più povere della popolazione.
Non mancheranno la visita al terreno ove sorgerà il Centro Polivalente e agli orti inaugurati quest’anno e l’incontro con l’Ass. Takku Liguey, il coordinamento di donne del villaggio di Dagga Dialaw insieme alle quali stiamo realizzando orti comunitari e una cintura verde nel quadro del progetto Takky Bey – Coltiviamo insieme.