Takku Bey - Cooperazione Senegal

Stage di percussioni

corsi di djembe, percussioni africane, SenegalFatti coinvolgere dal ritmo delle percussioni africane con gli artisti dell’associazione Jahkarlo

Attraverso la promozione di attività culturali e artistiche, l’Associazione JAHKARLO, con sede a Dakar, capitale del Senegal,  si propone di essere un ponte tra il desiderio e la possibilità di venire a contatto con una delle più antiche culture al mondo, quella africana, attraverso la musica.
Il tutto, per promuovere conoscenza, scambio e apprendimento reciproco.
Con questo scopo, all’insegna di un turismo diretto e di condivisione con le persone del paese visitato, l’Associazione JAHKARLO, con sede a Dakar, vuole proporre una possibilità concreta di avvicinamento a queste culture e tradizioni.

Il djembe, è ormai conosciuto in quasi tutto il mondo. Con la sua caratteristica forma a calice, è uno strumento tradizionale dell’Africa Occidentale che si costruisce attraverso la lavorazione di un tronco di legno montando una pelle di capra messa in tensione da delle corde. Il lavoro è completamente fatto a mano. Sono richiesti vari giorni di lavoro prima che l’opera d’arte possa essere suonata da qualcuno. Un procedimento affascinante che, per gli appassionati, merita di essere visto.

Gli stage si dividono principalmente in 2 livelli: intermedi e avanzati. S’impareranno le poliritmie tipiche dell’Africa occidentale, grazie all’esperienza decennale del grande maestro guineano Naby Camara, detto anche Bassolò. Tale musica, che più sembrare molto istintiva, in realtà è ricca di una struttura che si tramanda da secoli. La musica intronizzata dalle percussioni, si sposa magnificamente coi passi di danza che i ballerini creano.
Un vero viaggio nel più profondo delle tradizioni. Un linguaggio che, una volta imparato, non potrete più smettere di parlare.

Pe maggiori informazioni o per organizzare i corsi di djembe, percussioni africane, Senegal adatto a te, non esitare a contattarci.
Saremo lieti di ospitarti qui nel nostro ostello vicino ad una delle più belle spiagge della capitale senegalese.

 

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Email this to someonePrint this page

Powered by LibLab