Takku Bey - Cooperazione Senegal

III^ Edizione – 2013

jakarlo 2Torna il festival Diakarlo ak Thiossane, con la partecipazione del Maestro Doudou N’Diaye Rose

La terza edizione del Festival Diakarlo Ak Thiossane ha potuto riscaldare l’animo di molte persone.
Dal 9 al 14 dicembre, al centro culturale Blaise Senghor, all’Istituto Francese Léopold Sédar Senghor e al Goethe Institut, si sono svolte le attività previste dal ricco programma. Eventi culturali, formazioni a sostegno di giovani disoccupati, momenti di sensibilizzazione sul tema di quest’anno: Cultura, fattore di stabilità economica e sociale.
Nonostante le grosse difficoltà finanziarie alle quali dobbiamo sempre far fronte, un ricco programma è stato realizzato. Ciò è stato possibile soprattutto grazie al sostegno di artisti come il grande Doudou N’Diaye Rose, la soave Marietou Cissokho e la determinazione di tutti i gruppi di danze e percussioni che anche quest’anno hanno animato l’ormai tanto atteso concorso, che ogni anno proclama il miglior gruppo partecipante.
Da non dimenticare, fra i nostri più grandi sostenitori, l’istituto Francese di Dakar, ma anche i neo partner come Massamba Gueye, direttore generale del teatro Nazionale Daniel Sorano e il Goethe Institut che ha ospitato le formazioni e la conferenza.

IF-Logos CULTURE SEN amb france rdv GI_Logo_horizontal_green_sRGB C.C. Blaise Senghor logoISF Parainage Sorano - logo

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+Email this to someonePrint this page

Powered by LibLab